Molte persone soprattutto molte famiglie ogni giorno decidono di prendere questa decisione, spesso obbligata, di andare a parlare con varie imprese edili o con la loro di fiducia se ce l’hanno e chiedere su una possibile ristrutturazione bagno a Milano, avendo la consapevolezza che sarà un lavoro non da poco sia per quanto riguarda l’investimento economico perché dovranno investire i soldi e Dipende dalla situazione economica è già un qualcosa che potrebbe non far stare tranquilli, e poi ci sarà anche la questione che bisognerà infilarsi in tutto un mondo di permessi burocratici a livello comunale è condominiali se viviamo in un condominio che non sono diciamo uno scherzo.
Poi soprattutto le famiglie un altro problema che hanno è che durante quei lavori che comunque un po’ possono durare e avranno meno privacy in famiglia perché ci sono gli operai e quello poi complica.
Per questo motivo non possiamo assolutamente immaginare di pensare di ristrutturare un bagno e pensarci oggi e farlo domani anche perché poi quando si ritrova in emergenza il bagno non è più agibile e nella casa magari ce n’è solo uno e non due, praticamente si rischia di non poterci stare all’interno perché la casa diventa essa stessa inagibile.
Diciamo che queste situazioni comunque non serve a niente scoraggiarsi e quindi diciamo metterla sul piano emotivo ma bisogna attivarsi praticamente e quindi se non abbiamo ancora una azienda edile di fiducia il primo compito che dobbiamo svolgere sarà quello di farcela consigliare da qualche amico o da qualche familiare o da qualche collega di lavoro, e farci raccontare se ha una di fiducia e più o meno a farci dire diciamo le sue tariffe e poi contattarla e vedere il da farsi.
Bisogna affidarsi a delle imprese che hanno un personale competente e affidabile
Chiaramente un buon metro per capire c se un’impresa edile che abbiamo trovato è adatta al caso nostro, è chi ci lavora all’interno. Quindi se le persone a livello umano sono affidabili ed etiche a livello professionale, competenti e a quel punto ci si potrà sedere al tavolino e decidere insieme di fare le cose e come progettare il bagno.
Tutto il progetto che stileremo chiaramente sarà condizionato dal budget che abbiamo stanziato per questo lavoro che non deve mettere in difficoltà il nostri bilancio familiare ma comunque dobbiamo stanziarlo da prima.
Anche perché ci troviamo in un periodo di crisi economica a livello collettivo e le famiglie che non hanno grande stabilità economica la prima cosa che pensano è quella.
Poi penseranno anche al resto e ad esempio come tipo di cambiamento si potrebbe pensare di mettere una doccia al posto della vasca, per risparmiare spazio o magari i cambiare anche i sanitari e dipingere i muri, i lavori da fare possono essere veramente tanti.
Nella prima parte parlavamo di non aspettare all’ultimo perché poi ci si ritrova in situazione di emergenza e non si hanno tanti margini di scelta e si è costretti a spendere tanti soldi.
Info sull'autore