Il servizio disinfestazioni di zecche Roma si rivolge a tutte quelle persone che magari se le sono ritrovate in giardino oppure hanno visto, sempre in un ambiente esterno alla loro abitazione i loro animali domestici e quindi i cani attaccati da esse.
Quindi questa cosa farà capire alla persona che c’è bisogno di intervenire e chiamare un servizio professionale.
Le zecche difatti purtroppo sono degli animali infestanti tra i più fastidiosi e non si possono nemmeno definire insetti in quanto comunque non volano ed appartengono alla famiglia degli aracnidi. Anche perché se parliamo di disinfestazione è importante distinguere tra gli insetti striscianti e volanti.
Invece le zecche così come gli scorpioni e ragni appartengono ad un gruppo che si caratterizza per avere otto zampe e soprattutto ci sono tante tipologie di zecche, alcune sono pericolose ed altre meno.
Ed ecco perché nel momento in cui la persona si trova ad essere invasa dalle zecche deve chiamare un esperto della ditta di disinfestazione di alto livello come quella di cui parliamo oggi, e che si trova a Roma, per invitarlo a effettuare un sopralluogo.
Il sopralluogo sarà molto importante appunto per il motivo che dicevamo poco fa e cioè relativamente al fatto che ogni infestazione di zecche è diversa dall’altra perché ci sono tante tipologie e quindi bisogna andare a capire di cosa si tratta per utilizzare poi prodotti gli strumenti, le tecniche giuste e per non fare errori che andrebbero a compromettere l’esito del lavoro.
Inoltre il sopralluogo servirà anche per permettere agli esperti di fare un preventivo al cliente che dovrà essere il più chiaro possibile.
Qualche suggerimento per cercare di evitare una infestazione da zecche
Se ormai il danno è fatto c’è poco da fare: bisogna contattare una ditta specializzata che rimuove tutte le zecche presenti, semplicemente questo.
Altrimenti è importante tenere sempre in conto che le zecche vivono in natura e se abbiamo dei campi vicino a casa, se abbiamo un parco, se sono presenti all’interno del nostro giardino, si appiccicheranno ai nostri vestiti e persino alla nostra pelle e se non ci faremo caso saremo noi quelli che lo porteranno all’interno della nostra abitazione. Quando torniamo a casa, magari dopo aver fatto fare una passeggiata al cane, è sempre un bene accarezzarlo ma al contempo controllare, facendogli e contro pelo, che non siano rimaste incastrate delle zecche.
Purtroppo, la manifestazione di questo insetto può mettere davvero in pericolo i nostri animali domestici, non solo il cane ma anche il gatto, perché le zecche amano nutrirsi del loro sangue e potrebbero quasi spolparli vivi se la popolazione di questo genere di animale fosse così nutrita e numerosa nei dintorni di casa nostra.
Pensiamo alle difficoltà che abbiamo noi essere umani con le zanzare e non andremo troppo lontano da ciò che succede ai nostri animali, soprattutto quando si tratta di zanzara tigre che morde di morsi dolorosi.
La zecca peraltro si appiccica ed è anche difficile da staccare, a differenza delle zanzare perché non bisogna assolutamente lasciar correre ma andando a disinfestare tutte le zone colpite si potrà abbattere drasticamente la popolazione delle zecche presenti.
Info sull'autore